Larry Marchant
(Jackson, Missisipi USA, 1947)
Le fotografie artistiche di Larry sono state esposte in varie
gallerie e musei, tra cui l’High Museum of Art di Atlanta, il Booth
Museum affiliato allo Smithsonian e l’Emory University.
Dopo essere stato contattato dal Times Journal Publications, Larry è stato presto a capo del dipartimento di fotografia, dove il suo pluripremiato fotogiornalismo ha guadagnato l'attenzione nazionale e il suo lavoro nel campo della moda ha attirato l'attenzione dei grandi magazzini Macys di New York (Federated Department Stores).
Macys stava cercando un fotografo del sud con uno stile newyorkese e ha invitato Larry a guidare il loro team come capo del dipartimento di fotografia di moda per il loro nuovo Macy's/Rich's, divisione sudorientale, dove ha ottenuto il plauso di stilisti e registi internazionali.
Più tardi, aprendo Marchant Productions, Larry ha vinto premi di fotografia e design nei settori moda, viaggi/resort, architettura e belle arti, nonché video con il suo pluripremiato team video internazionale.
Il suo lavoro è stato pubblicato in Europa, Sud America, Asia e Nord America, ed è stato visto anche su riviste come Vogue, Playboy, Condé Nast e altre.
La principale rivista di fotografia italiana, ImageMAG, pubblicata da Milano, ha recentemente presentato Larry e le sue opere Fine-Art.
-La fotografia Fine-Art di Larry è stata esposta in gallerie e musei tra cui:
Milano, Italia MIA FIAR
Torino, Italia Fine-Art Images Gallery
Brescia, Italia mage Academy Gallery
Atlanta, GA USA High Museum of Art
Atlanta, GA USA Smithsonian's affiliated Booth Museum
Atlanta, GA USA Emory University Fine Arts Center