SELEZIONA UNA CATEGORIA
Liquid Chocolate
Processo di stampa
Stampa digitale Jnk-jet Pigmented Fine Art
Tipo di supporto
Carta Fine-Art ILFORD Gallery Gold Baritata
Prezzo della sola immagine stampata
24 x 36 cm. 45,00 € 30 x 45 cm. 85,00 €
40 x 60 cm. 120,00 € 50 x 75 cm. 180,00 €
70 x 100 cm. 240,00 € 100 x 150 cm. 330,00 €
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Tutte le stampe sono fatte all'interno del nostro centro stampe sotto la supervisione dell'artista.
Utilizziamo solo carta Fine-Art baritata della ILFORD e unità di stampa della CANON.
La resa, la nitidezza e il contrasto sono stupefacenti, sia nelle foto a colori che in bianco e nero, e viene prestata la massima attenzione alla qualità di ogfni singola stampa.
Le stampe sono disponibili nei seguenti formati
24 x 36 cm. 30 x 45 cm. 40 x 60 cm.
50 x 75 cm. 70 x 100 cm. 100 x 150 cm.
Tutte le stampe hanno un bordo bianco per la finitura e sono timbrate sul retro.
Edizione
La tiratura è di 100 esemplari indipendentemente dal formato
Ogni immagine è corredata di Certificato di Autenticità con numero seriale.
Solo immagine
L'immagine viene inserita in una busta in Cristal.
Con passe-partout
L'immagine viene inserita in un passe-partout a cartella conservativo e inserito in una busta in Cristal.
Cornice a cassetta con passe-partout
Standard
cornice laccata opaco disponibile nei colori nero, noce e bianco Viene completata con un passe-partout acid free a cartella e vetro normale
Collector
cornice verniciata a mano secondo le indicazioni del cliente Viene completata con un passe-partout museale a cartella e vetro conservativo
Cassetta all'americana
Tagliata e assemblata a mano, la cassetta americana valorizza la fotografia con la sua presenza senza tuttavia essere invadente, e consente di creare una barriera visiva tra la fotografia e il supporto.
Questa tecnica di incorniciamento consiste nel lasciare uno spazio tra la fotografia e la cornice per far fluttuare la visuale.
Montaggio su DBond
Processo utilizzato per fornire un sostegno rigido a una fotografia artistica.
Il Dibond è costituito da uno strato di polietilene posizionato tra 2 sottili fogli di alluminio che lo rende rigido e leggero
Sul retro viene fissato un profilo in alluminio dello spessore di 2 cm. che permette all'opera di staccarsi dalla parete e creare un effetto tridimensionale.
Luigi Boccia
ha da sempre avuto una spiccata propensione per le arti visive, non ama definirsi soltanto un fotografo ma anche un comunicatore, in quanto nelle sue immagini c'è sempre una storia da raccontare.
Si è avvicinato alla food photography per l’amore verso il cibo e per tutte le connessioni che esso porta con se. Per lui fotografarlo è raccontare un’emozione con uno stile unico, donando all'immagine un suo D.N.A., non soltanto a livello commerciale ma anche sul piano emozionale e sociale, studiandone l’antropologia e tutta la storia che unisce cibo e uomo.
I suoi lavori nascono e crescono in base alle creazioni che ritrae, in quanto il cibo è qualcosa di artistico e come tale va trattato, poiché prima del gusto si deve stimolare la parte visiva, un valore aggiunto molto importante.
Per dare il massimo però occorre conoscere ciò che si immortala: ecco perché continua giorno dopo giorno a studiare il passato, il presente e il futuro di qualcosa che ha sempre fatto parte della nostra vita.
Il dark mood è diventato il suo segno distintivo, con il quale tira fuori l'anima a qualcosa che apparentemente non ne ha, modellando la luce in maniera creativa in tutta la sua teatralità.
Oggi è l'ideatore di "Cibografia Italia", un progetto ambizioso che racconta attraverso le sue fotografie una storia fatta di tradizioni tutte italiane, con una particolare attenzione verso i piccoli produttori che con amore e passione, fanno del nostri prodotti un orgoglio conosciuto in tutto il Mondo.
Inoltre è co-founder insieme a Stefania Fracasso del progetto "TripFood", un viaggio fotografico tra i ristoranti sparsi per il nostro Paese, alla scoperta di uno dei tesori più importanti della nostra cultura: la cucina regionale.