Scopri le opere in

EDIZIONE LIMITATA

Edizioni Limitate

Perchè l'edizione limitata

Il collezionista/estimatore/investitore che acquista un’opera artistica fotografica soddisfa un’esigenza molto composita, spesso anche complessa: possedere un’opera cha possa apprezzare, che ami, in cui riconoscere il suo stesso sentire ed il suo proprio patrimonio culturale; ma anche, entrare in possesso di un oggetto che amerà possedere e, spesso, collezionare; ancora, collezionare “il bello” non solo appaga un desiderio estetico e di conferma del proprio esistere, ma anche un fondato progetto di investimento economico.
Ognuno di questi aspetti, ma specialmente quelli legati al collezionismo ed all’investimento, vivono basilarmente poggiando sul pilastro di: unicità ed esclusività


Unicità ed Esclusività

Unicità ed esclusività Il fatto che l’opera sia unica al mondo o, comunque, disponibile in un numero limitato di esemplari aggiunge di per se stesso valore, sia concettuale che economico. Quanto minore è la disponibilità di un bene desiderabile, tanto maggiore è il valore che acquista.
Ecco quindi la necessità di garantire in modo riconoscibile e riconosciuto quale sia l’effettiva disponibilità dell’opera che proponiamo.


Certificazione dell’opera.

La certificazione è un attestato in originale che accompagna l’opera, descrivendola, e che riporta alcuni elementi essenziali, il titolo, la data di scatto e quella di stampa, la numerazione dell’esemplare, il numero di copie esistenti che costituiscono la serie limitata, e la firma autografa dell’Autore.
Ovviamente, anche la copia dell’opera stessa deve riportare sul retro gli stessi dati.
Tutte le opere in edizione limitata sono di artisti rappresentati dalla nostra galleria, ogni loro opera è accompagnata da un secondo certificato che ne garantisce l'autenticità e la qualità.