top of page
HISTOIRES de FLEURS

HISTOIRES de FLEURS

dal 29 giugno al 28 luglio 2024


inaugurazione sabato 29 giugno alle ore 17:00


Orari di apertura della mostra:

dal martedì al sabato 09:30 - 12:30    15.00 - 19.00

domenica 15.30 - 19.00


“Histoires de Fleurs”


è una serie di fotografie raccolte nel tempo, spesso apparse in modo casuale. 


Ogni fotografo ha cercato di catturare la loro essenza, di comprendere il linguaggio nascosto dietro ogni petalo, ispirandosi al ciclo naturale della vita che ci accumuna, rappresentandoli al culmine della loro bellezza, ma anche nel decadimento della sfioritura, eliminando la caratteristica principale che li accumuna, il colore.


Queste immagini sono lo specchio di una riflessione che ruota attorno a un istante di stupore che ogni fotografo ha raccolto nella sua visione intima protetta da sguardi curiosi.


Un viaggio silenzionso che celebra la delicatezza e la forza di questi straordinari esseri viventi la cui capacità di sbocciare anche nelle condizioni più avverse, che ci insegna la resilienza e la bellezza della vita stessa, un poema silenzioso che si svela a chi ha occhi e cuore per coglierlo.


Oltre 30 opere realizzate con tecniche diverse  che spaziano dai sali d'argento al collodio umido passando dalla carta giapponese  con tecnica Van Dyke fino alle nuove tecniche su carta fine-art baritata.


Pierre-Jean Amar, Andrea Cittadini, Stefania Romano, Gianna Scroppo, Giorgio Gatti, Radfing sono gli autori di questa avventura da scoprire, un’apertura verso e da altri mondi.


La mostra è accompagnata da un video in bianco e nero realizzato con la tecnica del Time-laps che ci permette di vedere ciò che normalmente non vediamo.  



Bijour
L'attente
Chouquette
Noble
Belle
Amandine
Pomme
bottom of page